Termini e condizioni

Questi Termini disciplinano l’utilizzo di questo Sito Web e qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con la Nama srl p iva 04739960872, corrente in Avola, cda Limarri snc, 96012 Avola (Sr)

L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le Condizioni Generali ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Nama srl (Natura & Mandorle) (di seguito il Venditore). Tutte le transazioni concluse tramite il sito www.namamandorle.it  seguendo le procedure ivi indicate (on-line o via telefono), tra il Venditore e l’acquirente (di seguito il Cliente), saranno regolate dalle presenti Condizioni Generali.

Conclusione del contratto

La proposta di acquisto (ordine) viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo contenente le caratteristiche della merce richiesta il prezzo, la modalità di pagamento prescelta e i termini di consegna .

Una volta inviato il modulo d’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine contenente tutte le informazioni sull’acquisto effettuato.

Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore. Il Venditore comunque il ha diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di:

  1. errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.namamandorle.it;
  2. nel caso in cui il Cliente non soddisfi le Condizioni Generali di Vendita elencate nel presente documento.

Per ogni ordine effettuato su www.namamandorle.it viene emessa fattura ed inviata tramite e-mail all’intestatario dell’ordine all’atto della spedizione della merce, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione non sarà possibile alcuna variazione.

Condizioni di pagamento

I prezzi di vendita dei Prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 Cod. civ., e la modalità di pagamento è quella scelta dal cliente sul sito www.namamandorle.it al momento dell’invio dell’ordine.

Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.

Il Cliente si assume l’onere di notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell’ordine e/o nella e-mail di conferma dell’ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di aggiornare i prezzi pubblicati sul sito in qualsiasi momento, salvo il venduto.

I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento.

Prezzi e modalità di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

La Nama srl Natura & Mandorle. accetta i seguenti metodi di pagamento:

Bonifico bancario anticipato.

PayPal: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito.

Contrassegno contanti alla consegna con un supplemento di euro 3,75 per ogni singolo ordine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

I prezzi dei prodotti sono indicati chiaramente, il cliente potrà verificare il prezzo netto del prodotto e l’imposta (iva) su ogni singolo bene, il costo del trasporto al netto e al lordo dell’imposta.

Spedizioni

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e con le modalità indicate nel riepilogo dell’ordine.

Le spedizioni sono effettuate a mezzo corriere nazionale, normalmente entro 3-5 g lavorativi in tutta Italia (I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì).

Per gli ordini effettuati al di fuori del territorio nazionale i tempi di spedizione si allungano rispetto e variano in ragione della destinazione da raggiungere. Variano altresì i costi di spedizione.

I clienti riceveranno il numero del tracking così da poter seguire la spedizione sino alla consegna.

Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi. Il corriere in caso di assenza del destinatario, lascerà un avviso.

Pagamenti sicuri

Adottiamo ogni ragionevole precauzione per proteggere le informazioni personali dei ns clienti, seguendo le più stringenti best practices di settore per assicurarci che i dati dei clienti non siano alterati o utilizzati in modo fraudolento.

Su namamandorle.it ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’adozione di certificati di autenticazione e dei più avanzati sistemi di crittografia SSL.

Usiamo solo connessioni protette, come dimostrano il prefisso “https” e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra d’indirizzo del browser.

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso permette ai Consumatori di recedere da contratti conclusi a distanza.

il Consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.

Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.

Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a Nama srl, contrada Limarri, 95012 Avola (Sr). 

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a sue spese alla restituzione della merce INTEGRA (SIGILLATA COME DA IMBALLO ORIGINARIO, CONFEZIONI CHIUSE) e NON USATA (nella sua confezione originale).

La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà al Cliente le somme versate per l’acquisto della merce (con l’esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni.

Il diritto di recesso è esercitatile solo dai consumatori privati in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.

 

Accettazione e restituzioni

I prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna.

É fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso.

 

Note legali

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on line tramite il sito web www.namamandorle.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 al D.Lgs. n. 185/99.

Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi Termini da parte del Titolare non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.

Interruzione del Servizio

Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva di interrompere il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti.

Nei limiti di legge, il Titolare si riserva di sospendere o terminare completamente il Servizio. In caso di terminazione del Servizio, il Titolare si adopererà affinché gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (p. es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).

 

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare questo Sito Web o il Servizio in toto o in parte senza previo consenso scritto del Titolare, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.

Proprietà intellettuale

I diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a questo Sito Web sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con questo Sito Web sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Modifiche dei Termini

Il Titolare si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. In tal caso, il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti.

Le modifiche avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro.

L’utilizzo continuato del Servizio implica l’accettazione dell’Utente dei Termini aggiornati. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del Servizio. La mancata accettazione dei Termini aggiornati potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’Accordo.

La versione precedente applicabile continua a disciplinare il rapporto fino all’accettazione dell’Utente. Tale versione può essere richiesta al Titolare.

Se richiesto dalla legge applicabile, il Titolare specificherà la data entro cui le modifiche ai Termini entreranno in vigore.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre di, novare o appaltare singoli o tutti i diritti e le obbligazioni secondo questi Termini, avendo riguardo per gli interessi legittimi degli Utenti.

Si applicano le disposizioni relative alla modifica di questi Termini.

L’Utente non è autorizzato a cedere o trasferire i propri diritti e le proprie obbligazioni secondo i Termini senza il consenso scritto del Titolare.

Contatti

Tutte le comunicazioni inerenti all’uso di questo Sito Web devono essere inviate ai recapiti indicati in questo documento.

Clausola di salvaguardia

Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.

Foro competente

Per la soluzione di qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse sarà adito il Foro di Siracusa (SR).

Eccezione per Consumatori Europei

Quanto precede non si applica a Utenti che agiscono come Consumatori Europei o Consumatori situati in Svizzera, Norvegia o Islanda, i quali potranno optare per il foro del consumatore.

Risoluzione delle controversie

Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole.

Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’uso di questo Sito Web o al Servizio, gli Utenti sono pregati di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.

L’Utente può indirizzare un reclamo all’indirizzo e-mail del Titolare indicato in questo documento, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.

Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 21 giorni dalla sua ricezione.

NOTA IMPORTANTE:

La presente revisione delle Condizioni Generali è quella che regola i rapporti tra il Cliente ed il venditore; il Cliente è tenuto a stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.

Gestione del sito

In questa pagina vengono descritte le modalità di gestione del sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) alle persone fisiche che interagiscono con i servizi web del sito di Nama srl., Titolare del Trattamento, con sede in Avola (Sr) c.da Limarri snc, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.namamandorle.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale della società.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e i programmi informatici utilizzati per il funzionamento del sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi URI -Uniform Resource Identifier- delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ottenuto in risposta, codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server -buon fine, errore, ecc.- ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente). Benché si tratti di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti.

Dati forniti volontariamente dall’utente

Per la consultazione del sito non è richiesto alcun conferimento di dati personali da parte dell’utente.

Tuttavia, eventuali contatti con Nama srl., tramite i social o l’invio facoltativo, esplicito e spontaneo di messaggi, di posta elettronica o tradizionale, ai recapiti di Nama Srl, indicati sul sito, comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo, anche e-mail, del mittente o della relativa numerazione telefonica, necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti nelle relative comunicazioni.

Tali dati saranno utilizzati al solo fine di dar seguito alla richiesta dell’utente e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario a tal fine.

 

Finalità del trattamento

I dati di navigazione sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche, non associate ad alcun dato identificativo dell’utente sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Gli stessi vengono cancellati, immediatamente, dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

I dati forniti volontariamente dall’utente verranno trattati, esclusivamente, per rispondere all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta, ovvero per fornire, amministrare e gestire tutti i prodotti/servizi richiesti, provvedendo ove necessario alla relativa fatturazione, all’invio di comunicazioni di servizio ed all’assistenza, in conformità con la presente Policy e le specifiche Informative fornite in fase di adesione ai singoli servizi.

Base giuridica del trattamento

I trattamenti vengono effettuati per legittimo interesse del Titolare, più precisamente:

– gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite;

– esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

– promozione delle proprie attività commerciali.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati è improntato ai principi fondamentali adeguati agli standard di sicurezza imposti dalla legge. Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui entra in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi. Il trattamento dei dati avverrà, da parte di personale incaricato da Nama srl con procedure, strumenti tecnici e informatici idonei a tutelare la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati.

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 punto 2) del “Regolamento” e precisamente: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione, comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.

 

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento

Per la consultazione del sito non è richiesto alcun conferimento di dati personali da parte dell’utente.

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione. Per fare ciò, deve disabilitare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso. La disabilitazione dei cookies può peggiorare la navigazione e la fruizione delle funzionalità del sito.

Per il trattamento dei dati forniti volontariamente, non occorre il Suo consenso, poiché il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta (art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento), nonché, ove applicabile, per adempiere un obbligo legale (art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento). Pertanto, il loro mancato conferimento potrà compromettere in tutto o in parte l’evasione delle Sua richiesta.

Comunicazione a terzi

Il Titolare del trattamento, nell’ambito della sua attività e per le finalità sopra indicate, potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che operano per conto di Nama srl e secondo le sue istruzioni, quali responsabili del trattamento. Si tratta di soggetti che forniscono servizi elaborativi o strumentali (es. servizio consumatori, servizi informatici per il funzionamento del sito). Un elenco completo e aggiornato dei soggetti nominati responsabili del trattamento è disponibile rivolgendosi ad uno dei contatti sotto indicati.I dati non saranno in alcun modo oggetto di trasferimento verso Paesi terzi extra UE o organizzazioni internazionali.

Tempi di conservazione

Il Titolare del trattamento conserva i dati di navigazione per il tempo occorrente a ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Allo stato attuale, i dati non vengono memorizzati.

Il Titolare del trattamento tratterà i dati, volontariamente conferiti dall’utente, per tutta la durata di esecuzione dei servizi richiesti e li conserverà per i 12 mesi successivi ai fini del completamento delle attività amministrative, oltre che per il tempo necessario ad adempiere gli obblighi di legge.

Esistenza di un processo decisionale automatizzato

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

Diritti dell’interessato

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Titolare del trattamento

Gli estremi identificativi del Titolare del Trattamento dei dati personali sono i seguenti:

Nama  srl.  c.da Limarri snc, 98070 – Avola  (Sr)

Tel: 0931/832730 – Fax: 0931.832730

Email: [email protected]  PEC: [email protected]

Questa informativa è aggiornata al 28/05/2021

ASSISTENZA

Leggi tutte le domande frequenti cliccando QUI. Servizio clienti 0931 832 730 Lun - Ven 9.00-13.00, 14.00-18.00.

SPEDIZIONE

Spedizione entro 3 giorni lavorativi e gratuita per ordini con totale lordo superiore a 79,90€.

PAGAMENTI

Pagamento sicuro con PayPal, carta di credito, bonifico bancario oppure in contanti alla consegna.

FEEDATY

Votazione feedaty 4,9 / 5
opinioni certificate dei nostri clienti
.

SENZA GLUTINE

Tutti i nostri prodotti NON contengono alcuna traccia di glutine.